Engineering

Ricerca e sviluppo

L'innovazione rappresenta per FPM Group un elemento di distinzione all'interno del proprio modello industriale ed una tra le principali leve strategiche. Grazie alla capacità di tenere il passo con l'evoluzione del settore l'Azienda è riuscita a raggiungere risultati d'eccellenza, individuando soluzioni tecnologiche e produttive tra le più avanzate ed efficaci attualmente disponibili.

Il nostro ufficio tecnico lavora secondo tre direttrici che operano trasversalmente nello sviluppo industriale, nell'innovazione tecnologica e nelle sinergie produttive:

FPM Group è in grado di progettare presse speciali e linee complete "chiavi in mano".
Produzione di presse meccaniche, presse usate

Esperienza consolidata

FPM Group è in grado di progettare presse speciali e linee complete "chiavi in mano", seguendo un progetto dalle prime fasi dell'industrializzazione del prodotto all'ottimizzazione del ciclo produttivo, fino al collaudo dell'impianto.

Area tecnica

L'area tecnica si avvale degli strumenti software più evoluti nel campo del disegno tecnico. Le applicazioni installate per la progettazione meccanica dei componenti consentono di creare modelli parametrici 3D e di effettuare, in modo associativo, l'analisi dinamica ed i calcoli di verifica strutturale su ogni singola parte. Nello specifico il sistema installato è costituito da postazioni di lavoro AUTODESK "Product Design Suite".

Impianti per lo stampaggio metalli