Ingegnerizziamo la tua soluzione produttiva

I nostri clienti affrontano costantemente situazioni in cui devono sviluppare nuovi prodotti, oppure entrare in mercati per loro inesplorati ed iniziare ex-novo la produzione di particolari forgiati. Questa fase porta con sé una serie di domande e scelte da compiere, dalle cui risposte dipende talvolta la profittabilità o meno di un investimento.

In FPM il reparto di ingegneria e ricerca e sviluppo è guidato dall’esperienza concreta e dimostrabile nel campo dello stampaggio a caldo, a cui si aggiunge la disponibilità e la passione nel fornire soluzioni, assetti produttivi, suggerire modifiche per poi realizzarle, implementarle, testarle e perfezionarle.

È su queste basi che siamo ormai considerati dei partner imprenditoriali e tecnologici, in grado di rispondere ai bisogni di industrializzazione di specifici prodotti per i loro componenti forgiati, stampati e lavorati.
Trovare la soluzione produttiva migliore da un punto di vista di processo e di economicità di produzione, in co-engineering con i nostri clienti, rappresenta un valore aggiunto importante nella formula del successo di entrambi.

Elenchiamo alcuni esempi di prodotti per i quali abbiamo già fornito soluzioni produttive:

Linee complete

Nel corso della nostra storia aziendale abbiamo ingegnerizzato con successo le linee produttive più diverse nel settore dello stampaggio a caldo dei metalli, dal taglio barra alla preformatura billetta, dall’automazione di carico e scarico ai sistemi automatizzati di lubrifica stampo, dalla sbavatura al trattamento termico e superficiale.
Talvolta questo comporta lo sviluppo di attrezzature totalmente nuove, progettate per risolvere la specifica esigenza, incrementare la produttività, risolvere problematiche di qualità o redditività, e il successo di queste operazioni è ciò che ci riempie di orgoglio e soddisfazione.

Bilancieri a vite