Impianti completi

Una delle caratteristiche distintive del nostro modello di business è la capacità di offrire linee produttive complete, seguendo la progettazione di nuovi impianti di stampaggio metalli sin dalla fase dello studio di fattibilità e proseguendo poi con l’ingegnerizzazione del processo produttivo, la produzione o integrazione di tutte le macchine che compongono l’impianto, l’installazione e lo start-up produttivo.

Le nostre linee automatizzate sono sempre progettate sulle specifiche esigenze produttive, normative e di budget, garantendo in questa maniera la produttività desiderata, affidabilità, ed economia di esercizio.
L’altissima professionalità dei nostri ingegneri e la capacità di esecuzione di commesse complesse si tramutano per il cliente nella tranquillità di portare a compimento i propri piani produttivi con ritorni sull’investimento certi.


Impianti completi open

Robotizzazioni e automazioni

Robotizzazioni e automazioni

Possiamo automatizzare completamente o parzialmente le nostre linee produttive, integrando o producendo automazioni per il carico, lo scarico e la movimentazione degli spezzoni e dei pezzi forgiati.

open

Attrezzature dedicate per lo stampaggio

Attrezzature dedicate per lo stampaggio

Sviluppiamo attrezzature studiate per le specifiche esigenze di stampaggio, in questo esempio vediamo una automazione per la preformatura della billetta calda, con il fine di efficientare l’utilizzo di materia prima.

open

Forni di riscaldo billette

Forni di riscaldo billette

Con la consociata FARM BRASS siamo in grado di progettare e produrre forni e impianti di riscaldo billette, oppure di riscaldo e cesoiatura a caldo, nonché forni per trattamento termico.

open

Presse e bilancieri di forgiatura

Presse e bilancieri di forgiatura

Da oltre 30 anni produciamo e revisioniamo presse e bilancieri per lo stampaggio a caldo in stampo chiuso di qualsiasi metallo.

Nell’ambito della forgiatura dell’ottone, dell’alluminio e del rame vantiamo 40 anni di esperienza produttiva, il bagaglio di conoscenze accumulato è forte di centinaia di linee produttive progettate e installate, sia nello stampaggio con presse meccaniche che con bilancieri. In questo senso siamo in grado di proporre impianti completi che possono comprendere:

Il settore della forgiatura dell’acciaio ci vede protagonisti nella fornitura di macchine singole e linee complete, che possono essere completamente o parzialmente automatizzate. Le principali macchine che possiamo integrare sono:

Anche il settore dello stampaggio a freddo della lamiera, della tranciatura e imbutitura ci vede in grado di fornire intere linee produttive, integrando macchinari nuovi ed usati: