Focus

Lavora con noi

Lavora con noi

Aggiornamento al 23/11/2022

In ottica di rafforzamento del proprio organico, FPM Presse, leader nella produzione di presse e impianti per il settore dello stampaggio metalli, ricerca le seguenti figure professionali:

✅ 1 INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA (rif. Ingegnere Meccanico)

Laurea in Ingegneria Meccanica, età compresa tra 30 e 50 anni circa, esperienza pregressa maturata nel ruolo, in aziende di macchinari su commessa.
Si richiede conoscenza del software Inventor e buona conoscenza della lingua inglese.
Offriamo contratto di assunzione a tempo indeterminato (contratto metalmeccanico industria) con orario full time (da lunedì a venerdì).
Retribuzione commisurata alle capacità.

✅ 1 DISEGNATORE MECCANICO (rif. Disegnatore Meccanico)

La risorsa anche alla sua prima esperienza lavorativa, sarà a diretto riporto del responsabile dell'ufficio tecnico FPM Presse.
Si richiede conoscenza anche a livello base del software Inventor, per poter collaborare affiancando i progettisti nel disegno meccanico e nella stesura di manualistica relativa a macchinari industriali per lo stampaggio dei metalli.
Autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro e conoscenza base della lingua inglese.
Si richiede residenza nei pressi di Calcinato (BS).
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato (contratto metalmeccanico industria) con orario full time (da lunedì a venerdì).

✅ 1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO  (rif. Responsabile Amministrazione)

La risorsa, laureata in economia e commercio o materie economiche, ha ottime capacità, oltre che pregressa esperienza, nelle mansioni relative a:

- Tenuta scritture contabili fino alla stesura del bilancio ante imposte
- Gestione tesoreria: incassi, pagamenti e riconciliazioni
- Gestione cespiti
- Preferibile la conoscenza del magazzino e del lavoro a commessa
- Fatturazione attiva e passiva
- Utilizzo gestionale AS400

Autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro, capacità di lavorare in team, dinamicità, padronanza degli strumenti informatici, doti analitiche, rispetto dei tempi e delle scadenze completano il profilo.
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato (contratto metalmeccanico industria) con orario full time (da lunedì a venerdì)

✅  1 RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE ESTERO (rif. commerciale estero)

La risorsa, a diretto riporto della proprietà, ha esperienza almeno quinquennale nel settore dei macchinari e impianti per la trasformazione dei metalli, come fonderia, forgia, lavorazioni meccaniche, stampaggio, estrusione, laminazione e siderurgia in genere.
Le mansioni comprendono:
- Cura delle relazioni commerciali con i clienti esistenti a livello mondo, in ottica di incremento del fatturato e marginalità per cliente
- Elaborazione e implementazione in prima persona di strategie di sviluppo business differenziate per linea di prodotto, su nuovi clienti e nuovi mercati, sia tramite azione diretta, sia tramite il coordinamento di intermediari commerciali
- Elaborazione di offerte e proposal tecnici
Gestione della commessa, dell'installazione e del post-venditaNecessarie disponibilità a viaggiare, autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro, buona conoscenza di almeno una lingua europea oltre a un fluente inglese.
Spiccate doti di proattività, capacità decisionale e ottimo standing completano il profilo.
Offriamo contratto di assunzione a tempo indeterminato (contratto metalmeccanico industria).
Retribuzione commisurata alle capacità.

✅ 1 impiegato/a BACKOFFICE COMMECIALE ESTERO (rif. backoffice estero)

Il candidato si occuperà della stesura di offerte, conferme d'ordine, note officina, oltre che di tenere i rapporti telefonici/mail con i clienti.
Si richiede buona conoscenza parlata e scritta di inglese e tedesco.
Preferibile minima esperienza nel ruolo.
Si richiede lavoro in presenza - Calcinato (BS).
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato (contratto metalmeccanico industria) con orario full time (da lunedì a venerdì).

✅  3 MANUTENTORI/MONTATORI MECCANICI con esperienza pluriennale (rif. manutentore meccanico)

Si richiede:
- Specializzazione nella manutenzione e montaggio di macchinari e impianti utilizzati nei processi di stampaggio dei metalli ferrosi e non ferrosi (ottone, acciaio, alluminio)
- Disponibilità a trasferte Italia ed estero
- Discreta conoscenza della lingua inglese
Si offre assunzione a tempo pieno con contratto industria metalmeccanico a tempo indeterminato e retribuzione commisurata alle capacità.

------------------------------------------------

 

👍🏻 Se pensi di essere una delle persone che stiamo cercando, invia la tua candidatura a ✉️ nadia@fpmgroup.it indicando nell’oggetto il Riferimento Candidatura e allegando il tuo curriculum vitae.