Macchine

FPM ES 130

Bilanciere per stampaggio a caldo

Descrizione

Il bilanciere della serie ES è stato concepito in modo da ridurre al minimo i tempi di regolazione essendo equipaggiato con un PLC di ultima generazione che permette di gestire tutti i parametri di lavoro direttamente dal pulpito di comando; sono stati ridotti o eliminati i lavori di manutenzioni periodiche previsti per queste macchine, utilizzando particolari accorgimenti tecnici.

Si è deciso inoltre di privilegiare la robustezza della struttura in modo da evitare molti degli inconvenienti verificati su altri bilancieri dove una struttura non sufficientemente robusta non è stata in grado di sopportare gli sforzi alle quali viene sottoposta.

Nella struttura speciale sono stati inseriti due robusti tiranti precaricati idraulicamente.

La mazza è dotata di quattro guide tutte registrabili per permettere una perfetta centratura degli stampi.

Le guide sull’incastellatura sono posizionate sulla parte più esterna delle colonne in modo da disporre della maggior luce possibile fra i montanti.

Una particolare attenzione è stata riservata alla parte impiantistica , curata nei minimi particolari riuscendo a conciliare sia il rispetto delle norme vigenti sia l’aspetto estetico. Non vi è dubbio infatti che anche l’utilizzatore meno sensibile all’aspetto estetico oggi pretenda oltre all’efficienza del macchinario anche un’immagine che rispecchi l’investimento effettuato.

Scheda tecnica

Codice ZZBI023
Costruttore FPM GROUP
Stato Nuovo
Materiale stampato ottone acciaio alluminio
Potenza nominale 160 ton
Colpi al minuto 55
Diametro vite 130 mm
Dimensione piano 330 x 440 mm
Corsa slitta 220 mm
Luce piano mazza 250 mm
Potenza massima 250 ton

Richiesta informazioni

Richiesta informazioni